Madre soprano di musica lirica e nonna pianista illuminano la strada musicale-artistica di Oliviero che a 10 anni incontra il suo strumento: la chitarra classica. Dopo diversi anni di studio privato con il Maestro Angelo Franzi, lo stesso avvicina Oliviero alla musica classica brasiliana illustrando le tecniche tipiche e le particolarità di quei tempi musicali.
Corsi di perfezionamento con i Maestri Paolo Clerici (M. di Liuto al conservatorio di Milano) e Alirio Diaz. Immerso in varie collaborazioni e progetti come i CRABS e il CHORO DA MADUNINA Oliviero ha portato in diversi locali milanesi, in giro per l’Italia ed il mondo un genere colorato ed innovativo che a virtuosi chorinhos, ritmi di samba e Bossanova, mescola anche il Jipsy-Jazz e il rock anni ’70.
Collaborazioni con Paola Turci, Mietta, Syria, Dado Moroni, Phil Drummy, Marco Guerzoni, Francesca Tourè, Enrico Santangelo, Deborah Falanga, Helena Hellwig, Alessio Menconi, Enzo Zirilli. Andrea Vagnoni, Martino Pellegrini, Luca Canali, Max Laganà, Penelope Nascimento, Paolo Marrone, Davide Lucani, Alesssandro Branca, Andrea Catagnoli, Raffaele Brancati. Ney Portilho, Toninho Julio Filho, Rodrigo Amaral, Marquinho Baboo, Kal dos Santos, Uccio Gaeta, Miguel A Martinez.